Amber Heard, 4 film da rivedere prima di Aquaman 2

Amber Heard compie 35 anni il 22 aprile, tutti vissuti intensamente. La star di Aquaman è un'attivista per i diritti civili, soprattutto delle coppie omosessuali.
Di origini inglesi, scozzesi, irlandesi e tedesche, ha detto di sé: «Io sono texana. Mio padre è un brav'uomo del sud, sono cresciuta in una famiglia molto religiosa ma sono atea, bisessuale, addirittura vegetariana». Tra le sue storie d’amore, quella con la fotografa Tasya van Ree, la liaison con Elon Musk e un matrimonio con Johnny Depp, finito in tribunale tra mille accuse e le petizioni dei fan sul web. «Io non mi identifico con nessuna etichetta, è importante non darne. In fondo, siamo solo e semplicemente umani», ha replicato. Tante polemiche metterebbero in pericolo la partecipazione di Amber Heard al sequel di Aquaman (uscita prevista: dicembre 2022), ma l’attrice ha dalla sua parte Jason Momoa, quindi può stare (quasi) tranquilla. Intanto, ecco quattro film da rivedere.

Zack Snyder's Justice League

È la versione di Zack Snyder del film DC Comics uscito nel 2017, ora disponibile on demand. Un director’s cut imponente: quattro ore totali, contro le due dell’originale. Allstar movie che riuniva Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman e amici, venne lasciato da Zack Snyder, ai ferri corti con la Warner Bros, e montato da Joss Whedon. Per riportarlo all’originale Warner ha investito altri 70 milioni.

Aquaman

Dall'universo Dc Comics, un’avventura nel mondo sommerso dei sette mari diretta da James Wan: racconta le origini di Arthur Curry (Jason Momoa), metà umano e metà atlantideo, alla conquista del posto che gli spetta; quello del re. Ad aiutarlo, Mera – Amber Heard – e e Vulko, Willem Dafoe. In Italia, nel primo giorno di programmazione il film ha incassato 1,6 milioni di euro, risultando anche il miglior esordio di sempre per un film DC Comics.

The Danish Girl

Dal romanzo di David Ebershoff, liberamente ispirato alle vite delle pittrici danesi Lili Elbe e Gerda Wegener. Lili, interpretata da Eddie Redmayne, è stata la prima persona a essere identificata come transessuale e a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Prima di entrare nel cast Amber Heard aveva già sperimentato i pregiudizi di genere: era successo dopo il coming out per la relazione con Tasya van Ree. «Non voglio dover negare la mia sessualità, ma non voglio essere definita da questa», aveva detto.

The Rum Diary – Cronache di una passione

Tratto da un romanzo giovanile di Hunter Stockton Thompson, di cui Johnny Depp fu grande amico, ambientato negli Anni 60 a Puerto Rico, sorta di Inghilterra con i frutti esotici. È il set che ha fatto conoscere Depp e Amber Heard, che dà corpo e volto alla deduttiva e pericolosa Chenault. 23 meno di Depp e 17 meno della ex moglie, Vanessa Paradis, Heard è oggi ancora in ballo con una causa di divorzio da Depp, con pesanti accuse reciproche di violenza durante il matrimonio.

Video di Marika Sarzi Sartori

Leggi anche:

Joseph Gordon-Levitt compie 40 anni, la carriera in 10 tappe
Patrick Dempsey compie 55 anni: auguri Dottor Stranamore!
Milla Jovovich compie 45 anni, la vita e i film
Jason Momoa, 41 anni in 5 personaggi «leggendari»
Gisele Bündchen compie 40 anni: un corpo, una favola

GQItalia