Ci siamo, Lucifer 5 è in rampa di lancio: dopo aver portato il pubblico attraverso un'esplosiva quinta stagione, la serie si era interrotta con un “midseason finale” davvero…infernale.
L'attesa, ormai è quasi finita, perché sono in arrivo i nuovi episodi della seconda parte, che, a giudicare dal trailer, sarà ancora più scopiettante.
Da Tom Ellis, ormai nel doppio ruolo di Lucifer e Michael, del resto, c'è da aspettarsi di tutto. Per di più, come sappiamo, la serie avrebbe dovuto concludersi con la quinta stagione, ma Netflix l'ha rinnovata per una sesta che, ovviamente, sarà l'ultima dello show che è tra i più visti di sempre della piattaforma di streaming (e qui abbiamo provato a capire perché).
«Lucifer 5», quando esce in streaming la seconda parte
Composta da otto nuovi episodi, la seconda parte di Lucifer 5 sarà disponibile su Netflix dal 28 maggio.

«Lucifer 5», le anticipazioni delle nuove puntate
Nella prima parte della quinta stagione, la trama di Lucifer era questa: «Dopo aver trascorso un periodo all'inferno, Lucifer deve tornare sulla Terra a gestire il caos lasciato dal fratello gemello Michael, che nel frattempo aveva preso il suo posto. Inoltre affronterà finalmente i sentimenti che prova per Chloe e darà una risposta alla domanda che i fan si fanno fin dall'inizio della serie: lo faranno o no?».
I nuovi episodi della seconda parte della quinta stagione riprendono la storia da dove si era interrotta nell'ottavo epusodio, dal momento durante il quale il tempo si era fermato per opera di Amenadiel, dopo la disastrosa battaglia finale che ha messo gli uni contro gli altri Lucifer, Michael Amenadiel e Maze al cospetto addirittura di Dio onnipotente arrivato sulla Terra per placare gli animi dei suoi figli?
Gli showrunner della serie Ildy Modrovich e Joe Henderson nei mesi precedenti hanno rivelato anche qualche ulteriore anticipazione, per stuzzicare la cuoriosità dei fan. Per esempio, hanno rivelato già nel nono episodio intitolato Family Dinner si svolgerà una fantomatica cena di famiglia, di cui abbiamo una assaggio nel trailer, durante la quale i tre fratelli avranno un confronto con il padre Dio.
Nei nuovi episodi ci sarà molto spazio per i sentimenti:verrà esplorato il rapporto familiare tra Dio e i suoi figli, con tutte le conseguenze emotive del caso (anche Michael che, a quanto pare, deciderà di volersi mettere sullo stesso livello di suo padre) e ci sarà uno scatenato episodio musicale intitolato Bloody Celestial Karaoke con la star della musica Debbie Gibson.
«Lucifer 5», il trailer della seconda parte
«Lucifer 5», il cast
Inutile dire che Tom Ellis continua nel doppio ruolo di Lucifer e del gemello Michael, affiancato dai suoi familiari ultraterreni: Amenadiel (D.B. Woodside), Maze (Lesley-Ann Brandt) e il padre Dio (Dennis Haysbert). Con lui ci sono anche Lauren German, interprete della detective amata Chloe Decker e Rachael Harris nel ruolo della terapista Linda Martin.
Tra le guest star annunciate nei nuovi episdi, ci sono Rob Benedict (alias Dio in Supernatural) nei panni di un mercenario nel mirino di Chloe e della polizia di Los Angeles; Scott Porter, ex star di Friday Night Lights, nei panni di Carol Corbett, un detective che appare dal passato di Dan e che si unisce alla polizia di Los Angeles stabilendo rapidamente un legame con Ella; Merrin Dungey (Alias) nei panni di Sonya, una poliziotta senza fronzoli che forma un improbabile legame con Amenadiel; e Brianna Hildebrand (Trinkets, The Exorcist) nei panni di Rory, un angelo ribelle e angosciato che spera di seguire le orme di Lucifer. Infine, tornerà anche Inbar Lavi nel ruolo della bella Eve: come la prenderà Maze?
LEGGI ANCHE
«Lucifer», perché è una delle serie Netflix più viste
Lauren German, chi è la detective Chloe Decker di «Lucifer»
«Lucifer 5», il trailer con rivelazione a sorpresa
Con «Lucifer 5» al via, è approvato anche «Lucifer 6», che segnerà la fine. (Pare)