Deep Purple: rinviate al 2022 le date italiane

Chitarra

Deep Purple in tour nel 2022: le date e i biglietti del concerto in Italia della mitologica band di Ian Gillan e Ian Paice.

Grande ritorno in Italia per i Deep Purple. La straordinaria band, tra i gruppi fondamentali nella storia dell’hard rock insieme a Led Zeppelin e Black Sabbath, sarà di scena nel nostro paese nell’estate e nell’autunno del 2022. Un appuntamento importante per un gruppo che dopo cinquant’anni di carriera ha ancora la voglia di mettersi in gioco suonando come headliner in uno dei festival rock più prestigiosi del nostro paese: ecco quale.

Deep Purple in Italia nel 2022: date e biglietti

I Deep Purple sono stati i primi headliner annunciati per l’edizione 2020 del Bologna Sonic Park. La loro giornata sarebbe dovuta essere quella del6 luglio, ma è saltata a causa del Coronavirus. Tuttavia il concerto è stato già riprogrammato per il 5 luglio 2021, e poi adesso per il 3 luglio 2022, sempre all’Arena Parco Nord della città emiliana. I biglietti acquistati per la precedente data restano validi. Chi volesse venderli, può farlo attraverso la piattaforma Fansale di TicketOne. Stesso discorso per la nuova data al Mediolanum Forum di Milano, ora programmata per il 17 ottobre 2022, con apertura affidata ai Jefferson Starship.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-chitarra-elettrica-stringhe-2472245/

A qeuste due date si aggiunge anche quella del 2 luglio 2022 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, sempre all’insegna del The Whoosh! Tour.

Deep Purple davvero infiniti: nuovo album in arrivo

Sembrava essere arrivata al tramonto la loro carriera, dopo l’album Infinite del 2017. La band si era tra l’altro presentata in Italia per un’ultimo saluto nel luglio 2018, suonando all’Arena di Verona e alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino. Ma a quanto pare la leggenda dei Purple è destinata a continuare.

Dopo aver pubblicato l’album Whoosh nell’estate 2020, un disco apprezzatissimo dai fan, la band di Ian Gillan hanno annunciato che potrebbe non essere ancora finita qui. Non resta che aspettare novità importanti per poter scoprire cosa ha in serbo per noi la band che dato i natali a canzoni come Smoke on the Water:


FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-chitarra-elettrica-stringhe-2472245/

notiziemusica