Lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo: è morto il padre Vito

Ignazio Boschetto

È morto Vito Boschetto, padre di Ignazio Boschetto de Il Volo: l’uomo è venuto a mancare a Bologna a causa di un male improvviso.

Un tremendo lutto ha colpito uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2021: è morto il padre di Ignazio Boschetto del trio Il Volo, ospiti il 3 marzo per un omaggio a Ennio Morricone. Vito Boschetto è scomparso nella città in cui viveva, Bologna, a causa di un male improvviso. Un lutto che lascia un grande vuoto in Ignazio, che proprio al padre doveva la realizzazione dei suoi sogni.

È morto Vito, padre di Ignazio Boschetto

Stando a quanto riferito da AllMusic Italia, Vito sarebbe venuto a mancare nella serata di domenica 28 febbraio, a soli tre giorni dal ritorno sul palco dell’Ariston del figlio insieme ai suoi compagni di gruppo.

Ignazio Boschetto
Ignazio Boschetto

Il padre del cantante marsalese ha avuto un ruolo fondamentale per la carriera di Ignazio. Da sempre fiducioso nel talento del figlio, lo ha spronato fin da bambino, facendolo studiare e accompagnandolo a vari provini, compreso quello che ha cambiato la sua vita per il programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone.

Il Volo a Sanremo 2021

Vito lascia, oltre a Ignazio, la moglie Caterina Licari e un’altra figlia, Nina. Nonostante il tremendo lutto che ha colpito Boschetto, il trio de Il Volo è stato confermato in conferenza stampa il 1° marzo tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2021 per un omaggio al maestro Ennio Morricone, scomparso nell’estate del 2020.

Nel frattempo sugli account social dei tenorini sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei fan dei tre cantanti, sempre affettuosi con i propri beniamini. Ci stringiamo a nostra volta al dolore di Ignazio e della sua famiglia. Di seguito il video di Grande amore de Il Volo:


notiziemusica