Sanremo 2021, pronostici e favoriti: ecco chi sono i principali candidati alla vittoria del Festival della canzone italiana nella seconda edizione guidata da Amadeus.
All’immediata vigilia del Festival di Sanremo 2021 sono già cambiati i pronostici, sia tra gli addetti ai lavori che tra le agenzie di scommesse, per la conquista del 71esimo Festival. Secondo i bookmaker, i grandi favoriti di questa edizione non sono più Fedez e Francesca Michielin, ma un altro duo a sorpresa… Ecco le quote del Festival e i nostri pronostici.
Sanremo 2021: i pronostici dei bookmaker
Secondo la Snai, i favoriti numero uno per la vittoria finale sono Colapesce e Dimartino, quotati solo 5.50. Dietro di loro un terzetto formato da Francesca Michielin e Fedez, Maneskin e incredibilmente Willie Peyote a 7.50. A 10 troviamo Aiello, Madame e Coma_Cose, mentre a 12 ci sono Fulminacci, Ermal Meta, Max Gazzè e La Rappresentante di Lista.
Tra i meno favoriti continua a essere ultima e incontrastata Orietta Berti, data a 100. Davanti a lei Random a 75, mentre a 50 un gruppetto formato da Fasma, Gio Evan, Extraliscio e Toffoli e Francesco Renga.
Per quanto riguarda il Premio della Critica, favoriti Colapesce e Dimartino a 3.50, seguiti da Willie Peyote a 4 e Max Gazzè a 4.50. Ultimi a 50 Orietta Berti, Random, Fasma, Gaia, Irama e Francesco Renga.
Sanremo 2021: i favoriti
Provando a giocare con i pronostici, nonstante al momento delle canzoni si conosca solo il titolo (oltre alle sensazioni di molti giornalisti al primo ascolto), possiamo indicare i nostri favoriti per questa edizione 2021 del Festival. Davanti a tutti non si possono non mettere Fedez e Francesca Michielin, sia per il successo dei loro precedenti duetti, sia per l’apporto su cui possono contare per quanto riguarda il voto del pubblico. Dietro di loro mettiamo Irama, che l’Ariston lo ha già calcato e che anche al debutto aveva ben figurato.
Rispetto ai bookmaker, la fiducia in Annalisa è minore: farà un buon Festival, ma difficilmente arriverà di nuovo al podio. Stesso discorso per i debuttanti Maneskin. Per loro è probabile un buon Sanremo ma senza successo. Chi invece potrebbe avere più chance del previsto è Ermal Meta, un artista amato dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Il podio potrebbe essere alla sua portata. E attenzione anche a Gaia, che molto probabilmente migliorerà il risultato di Alberto e Giordana dello scorso anno.
Tra le sorprese, attenzione a Madame: non sarà la favorita per i primissimi posti, ma in top ten ci può arrivare serenamente. Discorso simile per Aiello, Fulminacci e volendo anche Random. Per quanto riguarda il premio della Critica, invece, attenzione alla coppia Colapesce-Dimartino, seguiti a distanza ravvicinata da Willie Peyote, Ghemon e forse dalla stessa Madame.
Di seguito il video di Baby: