Classifica dei singoli FIMI: Mace, Blanco e Salmo restano in vetta

Salmo

La classifica dei singoli FIMI: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.

Nona settimana del 2021, è tempo di una nuova classifica Fimi. Il mercato discografico è ripartito dopo l’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

Classifica singoli FIMI: la top ten

Non cambia la prima posizione, in una classifica che vede irrompere i brani di Sanremo. Ecco tutte le variazioni nella top ten della classifica dei singoli:

1 – La canzone nostra di Mace con Salmo e Blanco (=)
2 – Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez (New Entry)
3 – Je ne sais pas di Lous and the Yakuza e Sfera Ebbasta (New Entry)
4 – Venere e Marte di Takagi e Ketra (-2)
5 – Ferma a guardare di Ernia e i Pinguini Tattici Nucleari (-2)
6 – Save You Tears di The Weeknd (-2)
7 – Voce di Madame (New Entry)
8 – Lady di Sangiovanni (-2)
9 – Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari (-4)
10 – Hecha pa mi di Boza (-1)

Salmo
Salmo

La classifica italiana delle canzoni

Complice l’emergenza Coronavirus, che ha rallentato il mercato discografico in tutto il mondo, come tutti gli altri mercati, sono poche le new entry in top 100, quasi tutte da Sanremo: al 12esimo posto Dieci di Annalisa; al 13esimo No Cap di Emis Killa e Jake La Furia; al 14esimo Zitti e buoni dei Maneskin; al 18esimo Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino; al 23esimo Paraocchi di Blanco; al 26esimo Movie di Rondodasosa; al 28esimo Parlami di Fasma; al 36esimo Fiamme negli occhi dei Coma_Cose; al 42esimo Per tutta la città di Killa e La Furia; al 43esimo Glicine di Noemi; al 47esimo Ora di Aiello.

Il salto in avanti più significativo è quello di Notti in bianco di Blanco, che passa dall’84esimo al 59esimo posto. Lo scivolone più vistoso è quello di Belva di Gazzelle, che passa dal 43esimo al 94esimo posto.

Di seguito il video di La canzone nostra di Mace:


notiziemusica