Striscia accusa Achille Lauro: “A Sanremo ha copiato Lady Gaga”

Achille Lauro

Striscia la Notizia ha accusato Achille Lauro di aver copiato Lady Gaga per le sue esibizioni durante il Festival di Sanremo 2021.

Sanremo 2021 è terminato, ma continuano a essere numerose le polemiche per quanto si è visto al Festival. A far discutere ancora sono ad esempio i quadri di Achille Lauro. A puntare il dito contro il cantuatore romano è stata per ultimo Striscia la Notizia, che nella puntata dell’8 marzo ha apertamente accusato il performer di aver copiato Lady Gaga!

Achille Lauro ha copiato Lady Gaga?

Cosa ha scatenato in particolare i dubbi del tg satirico? A quanto pare l’ultimo quadro di Lauro, quello della finale, concluso con un sanguinamento finto dall’addome. Una scena forte, ma che era già stata portata su un palco da miss Germanotta e parecchi anni fa, nel 2009.

Achille Lauro
Achille Lauro

In particolare la popstar italo-americana avrebbe rappresentato uno spettacolo del genere durante gli Mtv Music Award. Mentre si esibiva sulle note di Paparazzi, infatti, l’artista aveva iniziato a sanguinare (per finta) dal petto. Un’esibizione forte che riprendeva alcune scene del video ufficiale, in cui si fa riferimento a un caso di omicidio.


Achille Lauro accusato da Striscia

Proprio come Gaga, anche Lauro nel bel mezzo dell’esibizione ha iniziato a sanguinare per finta dal petto a causa di alcune ferite create da alcuni fiori. Un’esibizione che ha fatto molto discutere, ma che ha un significato differente rispetto a quella di Gaga. Il sanguinamento rappresentava infatti il dolore causato dalle critiche e dai pregiudizi che lo hanno accompagnato fin qui nel corso della sua carriera.

Nonostante questo significato differente, per Striscia la sua esibizione è stata tutto meno che originale, cosa che invece Lauro ha sostenuto durante la puntata di Domenica In del 7 marzo. Da qui la polemica a distanza, destianta probabilmente però a spegnersi quasi sul nascere.

notiziemusica