Cardi B è la prima donna rapper a conquistare un disco di diamante

Cardi B

Cardi B conquista un disco di diamante con Bodak Yellow: è la prima donna a riuscirci nel mondo della musica rap.

Cardi B è entrata nella storia, ancora una volta. La femcee è diventata la prima donna rapper a conquistare un disco di diamante. Un risultato straordinario per l’artista del Bronx, arrivato grazie alla super hit Bodak Yellow, pubblicata nel giugno 2017 e arrivata a vendere oltre 10 milioni di unità negli Stati Uniti. Un record che non è mai stato raggiunto, almeno fin qui, nemmeno dalla sua grande rivale Nicki Minaj.

Cardi B conquista un disco di diamante con Bodak Yellow

Primo singolo estratto dall’album di debutto della rapper del Bronx, Invasion of Privacy, Bodak Yellow è finora il più grande successo della 28enne Cardi, ma anche il più grande successo nella storia del rap al femminile.

Cardi B
Cardi B

A certificare il successo è stata la Recording Industry Association of America dopo che il brano ha superato oltre 10 miloni di unità, la soglia richiesta negli USA per raggiungere tale traguardo. Ricordiamo che secondo il conteggio della RIAA un’unità equivale a una singola vendita di brani digitali e a 150 stream audio o video on demand.

Cardi B da record: la rapper ringrazia i fan

Attraverso un video pubblicato sui social network, la rapper ha affermato di aver sentito parlare della certificazione, un traguardo che non si sarebbe aspettata in questo momento: “Voglio solo dire grazie mille, ragazzi, perché senza di voi non sarebbe successo. Ha davvero reso migliore la mia giornata e mi ha davvero sollevato“.

Non paga, Cardi B sta macinando successi anche con la sua ultima hit, WAP, lanciata insieme a un’altra rapper, Megan Thee Stallion. Un pezzo che ha già raggiunto cinque disci di platino, e che si avvia a raggiungere nuovi traguardi. Di seguito il video di Bodak Yellow:


notiziemusica