Buon compleanno a LeToya Luckett: 40 anni per l’ex Destiny’s Child

Microfono

LeToya Luckett: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice famosa come membro originale delle Destiny’s Child.

Le Destiny’s Child sono state una delle girl band più importanti nella storia della musica pop e R&B, specialmente a cavallo tra i due millenni. Anche per questo tutte le cantanti che hanno fatto parte di quest’avventura sono rimaste nel cuore dei fan, compresa LeToya Luckett, una dei membri originali del gruppo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è LeToya Luckett

LeToya Nicole Luckett è nata a Houston, in Texas, l’11 marzo 1981 sotto il segno dei Pesci. Appassionata di musica, ha preso lezioni di canto lirico fin da bambina, complice l’esempio de padre, a sua volta cantante. Proprio quest’ultimo la spinge a iniziare uan carriera da professionista e ben presto LeToya si fa notare, diventando amica dalle passioni simile alle sue: Beyoncé Knowles.

Microfono
Microfono

Nel 1993 la giovanissima cantante inizia la sua carriera nel mondo della musica con le amiche Beyoncé, Kelly Rowland e LaTavia Roberson. Messe sotto contratto prima dalla Elektra, poi dalla Columbia, vengono seguite da vicino da Mathew Knowles, padre biologico di Beyoncé e putativo di Kelly, che di fatto ne gestisce la carriera portandole al successo. La loro prima apparizione, nel 1997, è nella colonna sonora del film Men in Black.

Un anno dopo le Destiny’s Child pubblicano il primo album, trascinato al successo dal singolo No, No, No. Sull’onda di un’ascesa importante pubblicano nel 1999 il secondo disco, The Writing’s on the Wall, che a sorpresa vende oltre 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti, grazie anche all’exploit del singolo Bills, Bills, Bills:


Tutto sembrerebbe procedere per il meglio, ma proprio nel momento più importante della loro carriera iniziano alcune frizioni interne. LeToya e LaTavia vorrebbero infatti un manager che possa trattarle in maniera più equa rispetto a Mathew, pronto ovviamente ad appoggiare la figlia e la figlioccia. La richiesta non viene accolta e improvvisamente le due si ritrovano sostituite da due nuovi membri nel video di Say My Name. Inizia così una battaglia legale che non porta però LeToya e LaTavia a ottenere grandi risultati.

La carriera di LeToya

Senza demordere, le due provano comunque a formare subito un nuovo gruppo, le Anjel, ma non ottengono grande successo e il progetto naufraga nel giro di pochi mesi. LeToya non si arrende, collabora con alcuni grandi artisti, pubblica diversi mixtape e nel 2006 lancia il suo primo album ufficiale da solista, LeToya, che debutta direttamente al numero 1 nella classifica Billboard. Di seguito l’audio di All Eyes on Me:


Si tratta del suo successo più grande da solista. Negli anni successivi pubblica altri due album, Lady Love nel 2009 e Back 2 Life del 2017, ma si dedica soprattutto alla carriera di attrice per film e serie televisive.

Sai che…

– Ha un fratello minore di nome Gavin.

– LeToya si è sposata due volte: la prima con Rob Hillmand e la seconda con Tommicus Walker, suo attuale marito.

– Su Instagram LeToya Luckett ha un account ufficiale da milioni di follower.

notiziemusica