Raf e Umberto Tozzi, il tour nei teatri è rinviato ancora: ecco le nuove date

Raf e Umberto Tozzi

Raf e Umberto Tozzi in tour nel 2021: le date e i biglietti per i nuovi concerti della coppia di cantautori.

Il tour congiunto di Raf e Umberto Tozzi proseguirà nel 2021. Una grande notizia per tutti i fan dei due cantautori, che potranno ammirarli ancora sullo stesso palco, dopo il successo della tournée che li ha visti protagonisti nel 2019. Andiamo a scoprire tutte le date in calendario finora ufficializzate dall’entourage del cantante di Self Control e da quello di Gloria.

Raf e Umberto Tozzi tour 2021: date e biglietti

La tournée dei due artisti di Gente di mare sarebbe dovuta ripartire il 2 marzo dall’Europauditorium di Bologna, ma a causa del Coronavirus ha avuto degli spostamenti in calendario, fino allo slittamento definitivo al 2021. Uno slittamento che è stato ripetuto, con le nuove date spostate all’autunno.

Raf e Umberto Tozzi
Raf e Umberto Tozzi

Ecco il tutti degli appuntamenti annunciati fino a oggi:

– 18 novembre 2021 al Teatro Verdi di Firenze
– 20 novembre al Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia)
– 21 novembre al PalaInvent di Jesolo (Venezia)
– 23 novembre al Teatro Carlo Felice di Genova
– 24 novembre all’Europauditorium di Bologna
– 28 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma
– 30 novembre al Teatro Augusteo di Napoli
– 2 dicembre al Teatro Team di Bari
– 5 e 6 dicembre al Teatro Colosseo di Torino
– 8 e 9 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano
– 13 e 14 dicembre al Teatro Creberg di Bergamo
– 18 dicembre al Teatro Pala Bassano Due di Bassano (Vicenza)
– 20 dicembre al Teatro Rossetti di Trieste

La nuova data del Teatro Carisport di Cesena sarà comunicata entro il 31 maggio. I biglietti per i concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati. I tagliandi già acquistati rimangono validi per le nuove date.

Il ritorno di Raf e Umberto Tozzi

La reunion dei due cantautori aveva preso vita dopo che i due avevano condiviso il palco dell’Arena di Verona per il grande concerto di Tozzi dedicato ai 40 anni di Ti amo.

Da quel momento si sono ritrovati e hanno deciso di rinnovare la loro amicizia e il loro sodalizio artistico rilasciando un nuovo album e immergendosi in un tour culminato proprio in una data ancora all’Arena di Verona. Una grande festa che non li ha saziati. E così hanno deciso di rimettersi in gioco anche nel 2020.

Umberto è uno dei pochi artisti di cui avrei comprato tutta la discografia. E io con la musica italiana sono molto severo“, aveva affermato in un’intervista a TV Sorrisi e canzoni Raf, a dimostrazione della sua stima per il collega. Una stima ovviamente ricambiata in maniera sincera.

Di seguito il loro ultimo singolo, Come una danza:


notiziemusica