Aiello: fuori il nuovo album Meridionale

Aiello, Meridionale

Aiello, Meridionale: il nuovo album del cantautore calabrese protagonista del Festival di Sanremo 2021.

Dopo Sanremo, un nuovo album. La carriera di Aiello è pronta a decollare una volta per tutte. Dopo aver conquistato la ribalta nazionale grazie all’album Ex Voto e alle hit estive Arsenico e Vienimi (a ballare), il cantautore di origine calabrese ha pagato lo scotto del grande salto sul palco dell’Ariston, e ha pubblicato adesso un nuovo album. Ecco tutti i dettagli.

Aiello, Meridionale: la data di uscita

Il nuovo disco del cantuatore s’intitola Meridionale, a ricordare le sue origini orgogliosamente calabresi ma anche le sonorità mediterranee che hanno influenzato ampiamente la sua musica in questi ultimi anni. La data di uscita è il 12 marzo.

Aiello, Meridionale
Aiello, Meridionale

Il secondo album di Aiello è composto da dieci tracce, tra cui spiccano i singoli già estratti: Vienimi (a ballare) e Che canzone siamo. Sarà presente ovviamente anche il brano sanremense, Ora, un brano che fonde pop e urban, prodotto da Mace e Brail.

Questa la tracklist:

1 – Intro (Dove vanno a finire)
2 – Farfalle
3 – Che canzone siamo
4 – Certe lune
5 – Per la prima volta
6 – Vienimi (a ballare)
7 – Scomposto
8 – La la land
9 – Di te niente (feat. SVM)
10 – Ora

Aiello presenta il nuovo album Meridionale

Il disco è stato presentato con queste parole dallo stesso artista: “Meridionale è un omaggio a chi mi ha dato la voce. È la prima occasione per accendere una luce buona su una terra raccontata spesso a tinte scure, è un’occasione per vederne uno dei suoi infiniti lati buoni, il mix di culture diverse che l’hanno resa sicura, speciale“.

Nel nuovo lavoro sulla lunga distanza Aiello racconterà dunque le proprie radici sfruttando un linguaggio nuovo, figlio di una conitnua evoluzione e ricerca, di una contaminazione tra suoni e generi, dove elementi come le chitarre classiche e latineggianti incontrano l’R&B, il clubbing e il flamenco, senza dimenticare il cantautorato classico italiano, punto di riferimento da sempre per l’artista calabrese. Di seguito il video di Vienimi (a ballare):


notiziemusica