AAA Cercasi guardiano per il questo fiabesco castello su un’isola della Cornovaglia

Chi non ha mai fantasticato almeno una volta nella vita di trasferirsi in un castello? Se è un vostro sogno, sappiate che è stata appena pubblicata una proposta lavorativa decisamente allettante. La splendida isola di St Michael’s Mount, situata lungo la costa meridionale della Cornovaglia, è alla ricerca di una nuova figura per il suo castello, uno dei più suggestivi dell’Inghilterra. Nella residenza nobiliare, che sembra uscita dalle fiabe, ci abita da generazioni – esattamente dal 1650 – la famiglia St Aubyn, che gestisce le visite sull’isola. Adesso la famiglia ha aperto le candidature per una figura che andrà a ricoprire il ruolo di Officer Castle, una sorta di guardiano del castello ma con qualche mansione in più che dovrà assistere lo steward che già lavora nella struttura.

Come and work with us!We're looking for a Castle Officer to live and work in the castle at St Michael's Mount.This…

Posted by St. Michael's Mount on Monday, May 10, 2021

Tutti i requisiti per lavorare al castello

Si tratterebbe di un lavoro a tempo pieno. Ma quali sono i compiti che verranno assegnati a questa figura? In realtà la lista è molto lunga e ai candidati è richiesto di:

  • Occuparsi della sicurezza del castello
  • Offrire assistenza alla famiglia St Aubyn
  • Restare nell’alloggio assegnato almeno 5 notti a settimane ed essere disponibile per intervenire in caso di emergenze
  • Essere responsabile del corretto funzionamento di tutti i sistemi antincendio e di sicurezza del castello ed eseguire ispezioni regolarmente
  • Controllare le stanze pubbliche a fine giornata, chiudendo a chiave e attivando l’antifurto
  • Lavorare a stretto contatto con il Castle Steward per contribuire al programma di manutenzione del castello
  • Supervisionare e assistere gli appaltatori quando richiesto
  • Eseguire lavori di pulizia e di riorganizzazione dei mobili del castello
  • Accogliere e guidare i visitatori
  • Promuovere buone pratiche di conservazione all’interno della proprietà
  • Eseguire piccole attività di manutenzione quando richiesto e seguire un programma di manutenzione preventiva
  • Monitorare i livelli di scorte di prodotti per la pulizia del castello ed effettuare degli ordini se necessario

Insomma, le mansioni di svolgere sono davvero numerose (forse troppe!) e vi starete chiedendo: ma qual è la retribuzione per tutte queste attività? Peccato che nell’annuncio di lavoro non sia stato specificato lo stipendio che viene offerto.

“Stiamo cercando qualcuno che sia entusiasta di fare esperienza e sfruttare al massimo tutte le opportunità di apprendimento.” – si legge nell’offerta di lavoro pubblicata sul sito – Sarai in grado di dimostrare i massimi livelli di discrezione, avere una forte motivazione per vivere nella Cornovaglia occidentale e soprattutto essere pronto al lavoro di squadra, in cui la flessibilità è essenziale.”

Se l’idea di lavorare al castello di St Michael’s Mount vi entusiasma, potete reperire QUI altre informazioni e inviare il vostro curriculum e una breve lettera di presentazione all’indirizzo e-mail jobs@staubynestates.com.

Fonte: St Aubyn Estates

Leggi anche:

da greenme