Ripartire…in Allegria: Jovanotti e Morandi svelano la nuova canzone dell’estate

“Tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio!!!!” ha scritto ieri Jovanotti sul suo profilo Facebook. E oggi, come annunciato, è stata svelato la nuova opera, scritta da Lorenzo Cherubini per Gianni Morandi. Sarà il nuovo tormentone dell’estate?

Oggi i due artisti hanno dato un assaggio della canzone, dal titolo “L’Allegria”. Un ritmo che fa venire voglia di ballare, che invita a ricominciare, a ripartire.

La canzone l’ho scritta io e l’abbiamo prodotta insieme a Rick Rubin (nello studio shangri la di Malibu). Nasce da una session fatta laggiù prima della chiusura di tutto, poi durante questo ultimo anno è rimasta chiusa in un hard disc, senza una forma definitiva, fino al momento in cui l’ho fatta ascoltate nientemeno che a Gianni Morandi che con la sua interpretazione l’ha resa quello che sentirete da domani (oggi, NdR). Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!

sono le parole di Jovanotti.

tenetevi forte domani esce il pezzo del millennio!!!!poi vi dico per bene con calma, perché ora siamo qui a mettere a…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Thursday, June 10, 2021

Eccone un assaggio:

10 giugno.Ciao a tutti, che bello avere una nuova canzone da cantare e ballare! E adesso la potete ascoltare anche voi…L’ ALLEGRIA

Posted by Gianni Morandi on Thursday, June 10, 2021

Una canzone tutta da ballare, in vista di un’estate che ci auguriamo ci faccia dimenticare l’ultimo anno.

Fonte di riferimento: Facebook/Lorenzo Cherubini Jovanotti

LEGGI anche:

da greenme