L’amore di Fiamma Gemella: come riconoscerlo e viverlo pienamente

L’amore di Fiamma Gemella non è minimamente paragonabile a tutto ciò che ci hanno insegnato sull’amore. Si tratta di un’esperienza che insieme ti segna e ti fa crescere a livelli esponenziali. È, a tutti gli effetti, il riconoscimento dell’anima che vede se stessa riflessa nell’altro. Ma facciamo un passo indietro.

Chi sono le Fiamme Gemelle?

Sono due persone che incarnano in questa vita la stessa anima. La polarità maschile e la polarità femminile risiedono in due persone diverse, su questo piano, ma a livello sottile l’anima sa di “essersi trovata”. È come se si vedesse allo specchio. E questo dopo centinaia o migliaia di reincarnazioni. La cosa fa letteralmente toccare l’estasi, così come in altre fasi essa si rivelerà durissima e molto difficile da sopportare. Perché la nostra Fiamma Gemella non viene per realizzare con noi una relazione di coppia terrena qualsiasi.

Viene, in primis, per tirare fuori, uno a uno, ogni nostro fantasma, mostro, ombra, neo, limite, demone, ferita irrisolta. E la cosa è reciproca, anche se nella polarità maschile e nella polarità femminile il processo e le reazioni si manifestano in modo completamente diverso – spesso opposto e complementare.

Chi può incontrare la propria Fiamma Gemella?

“A chi è dato di incontrare la propria fiamma gemella nella stessa incarnazione, spettano gioie inaudite e dolori altrettanto inenarrabili. Anche se non si può tracciare uno schema preciso che valga per tutte le relazioni tra fiamme gemelle, perché ognuna di loro è una storia a sé, possiamo comunque rilevare alcuni tratti ricorrenti in questo tipo di esperienza. Tra questi, una grande affinità, cui segue un alternarsi di “on-off”.

Si dice che solitamente sia la parte maschile ad allontanarsi dopo un periodo di fusione e scambio di energie che viaggiano alla stessa frequenza. Si parla in termini psicologici di chaser e runner, colui/colei che insegue e colui/colei che scappa.

Questa separazione avviene di solito in maniera netta, brusca o senza spiegazioni esaurienti, oppure senza spiegazione alcuna. Si può declinare in fasi di silenzio, in chiusure emotive o nella “fine” stessa del rapporto. Salvo rivivere la stessa cosa più volte con la stessa persona.

Dopo un periodo di grande armonia, avvertita anche dai vostri cari, dagli amici e dai conoscenti comuni, la tua Fiamma Gemella non mancherà inevitabilmente di indicarti “il lavoro che ti resta da fare”. Ed è un lavoro su di te. Nel caso di una separazione netta e senza possibilità di ritorno, perlomeno in quel momento, si parla di un vero e proprio battesimo del fuoco.

Questo risveglia un grande dolore. Un dolore quasi sordo, profondo, vastissimo, che non credevi neanche di poter provare. Questa esperienza ti porta a metter mano a traumi che erano rimasti sepolti per tutta la vita e a volte per generazioni. Si nascondevano nell’inconscio, lontano dalla tua percezione e si manifestavano in puri automatismi su cui non avevi il controllo.

All’energia femminile, questa separazione può sembrare assurda, illogica, contro-natura. Per quanto riguarda la parte maschile, più lui/lei scappa, più significa che è stata toccata a fondo. Di solito, la parte che resta è quella che già possiede maggiore consapevolezza e maturità emozionale. La parte a volte addetta a bilanciare, riparare e curare. Senza però bisogno di intervenire sull’esterno o di forzare tempi e dinamiche, ma dando sempre la precedenza assoluta al lavoro su di sé.”
Tratto dal libro “Fiamme gemelle e gli altri”

Fiamma Gemella: un percorso interiore di consapevolezza

L’incontro con una Fiamma Gemella è un’esperienza che, volente e nolente, ti porta su un percorso interiore di consapevolezza e di conoscenza di te stesso/a. O addirittura a un percorso spirituale in toto – processo che non è comunque separato dalla vita di tutti i giorni, ma che, anzi, va a renderla molto più profonda, amplificata, nutriente, proficua e significativa per tutti.

Le più grandi lezioni dell’incontro con la propria Fiamma? Potrei dire:

  • La resa, a se stessi, alla propria anima e al suo disegno più grande
  • Il lasciare andare, un lavoro costante sui propri attaccamenti, di tutti i generi
  • La scoperta dell’amore incondizionato e, ultima ma non ultima,
  • la possibilità di canalizzare, indirizzare, flettere questo tipo di energia verso qualunque nostro obiettivo crei valore per noi e per gli altri.

Con questo tipo di amore addosso, realizzare i sogni diventa semplice scaletta quotidiana.Ordine del giorno. Creazione costante.

Di Sonia Serravalli

www.soniaserravalli.com

www.ilboscofemmina.com

L'articolo L’amore di Fiamma Gemella: come riconoscerlo e viverlo pienamente proviene da Il Giardino Degli Illuminati.

da Il giardino degli illuminati