«Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli» è il prossimo film Marvel che vedrai

Da Avengers: Endgame sono passati due anni, per Black Widow sappiamo che dovremo aspettare fino a luglio, così il trailer di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (film totalmente inatteso) è una ventata di aria fresca per i tanti fan dell'Universo Marvel.

Per carità, nel frattempo sono arrivate le prime serie tv, ma l'accoglienza per WandaVision e Falcon & The Winter Soldier è stata tiepida rispetto ai fasti del passato (e anche rispetto ai prodotti seriali del mondo Star Wars, concorrenti in casa Disney+).

Il grosso delle speranze era ormai riposto nelle imminenti puntate della serie dedicata a Loki, in arrivo a giugno, ma sapere che invece è in pista anche un nuovo film Marvel Studios e che, nonostante l'indicazione vaga di un “Prossimamente”, questo abbia già un trailer, è qualcosa di rassicurante. Nei comunicati, poi, si parla di un appuntamento nelle sale, un altro elemento positivo: non solo è un segnale di un progressivo rientro alla normalità, ma suona anche promessa del grande spettacolo che i film Marvel esprimono al meglio sul grande schermo.

Di cosa parla «Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli»

Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.

«Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli», il trailer

«Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli», il cast

Nei panni di Shang-Chi troviamo l'ancora poco noto Simu Liu, mentre conosciamo meglio Awkwafina, amica del protagonista col nome di Katy, e Michelle Yeoh, qui nel ruolo di Jiang Nannel. Fa molto piacere vedere nel cast, come Wenwu, Tony Leung, che tanto abbiamo apprezzato in classici di Wong Kar-Wai come 2046 e In The Mood for Love. Per un film che vede in scena anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Quando esce «Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli»

Nonostante il trailer rimanga vago, Imdb segnala come possibile uscita il mese di settembre.

«Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli», note tecniche

Il nuovo film targato Marvel Studios è diretto da Destin Daniel Cretton su sceneggiatura di David Callaham, Destin Daniel Cretton ed Andrew Lanham. La produzione invece, è di Kevin Feige e Jonathan Schwartz con Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth citati quali produttori esecutivi.

GQItalia