“Ho un aneurisma aortico”: Omar Pedrini operato d’urgenza

Omar Pedrini

Omar Pedrini è stato ricoverato a Bologna per essere sottoposto a un intervento chirurgico: il cantante confessa di avere un aneurisma aortico.

In gergo tencico: ho un fottuto aneurisma aortico“, scrive Omar Pedrini sui social. Lo storico leader dei Timoria è stato ricoverato nel reparto cardiochirurgia di Bologna per affrontare un’operazione. Non si tratta della prima nella sua vita. Già più volte l’artista bresciano è stato sottoposto a diversi interventi al cuore. Per il momento dovrà dunque mettere in pausa la sua carriera, ma il suo messaggio sui social è carico d’ottimismo, ma anche di realismo: “Sarebbe stupido oggi fare programmi o annunci“.

Omar Pedrini ha un aneurisma aortico: operato d’urgenza

Il 54enne cantautore, che da poco è diventato padre, ha affidato a Facebook l’annuncio di questo intervento. Nell’occasione ha voluto rassicurare i fan, ma anche raccontare con grande sincerità tutto quello che gli sta succedendo, ammettendo che il “pit stop si prolungherà più del previsto“.

Omar Pedrini
Omar Pedrini

Nel suo lungo post Omar ha spiegato cosa gli è successo, senza entrare nei dettagli di cosa sia un aneurisma aortico: “Mi spiace darvi questa notizia, ma voglio darvi anche un paio di buone nuove: essendo arrivato qui con le mie gambe, e non in emergenza, i miei ‘angeli’ potranno lavorare sicuramente meglio e se andrà tutto bene sarò più forte di prima“.

Omar Pedrini rinvia gli appuntamenti per un aneruisma aortico

La cosa che più gli dispiace, assicura Pedrini, è che non potrà onorare i suoi impegni, e anzi dovrà rimandarne alcuni che aveva già in programma da tanto tempo. Un dispiacere importante anche per gli organizzatori, specialmente dopo un anno come quello che abbiamo vissuto. “Sarebbe stata l’estate della ripartenza, e invece resterò un po’ ai box“, aggiunge Omar: “Ma devo accettare serenamente il mio karma. ‘Un guerriero sa imparare ad amare il suo dolore’, diceva qualcuno. Questo è quanto“. Per chiudere, il cantautore bresciano non fa promesse né annunci, ma ringrazia i fan per l’affetto: “Intanto vi abbraccio forte, almeno da qui e mi raccomando, ‘col pensiero tu, stammi accanto!’“. Di seguito il post:

notiziemusica