Scozia, cercasi custode per una piccola isola disabitata da oltre 30 anni

Il lavoro dei sogni non esiste? Forse dopo aver letto questo annuncio che arriva dalla Scozia e che cerca un custode per una bellissima isola deserta cambierete idea.

Se avete sempre sognato di lasciare tutto e partire per andare lontano, allora forse oggi siamo pronti a cambiarvi la vita. Non a caso questo annuncio ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e sembra proprio che la Isle Martin Trust, l’ente benefico che si occupa di questa isola, abbia ricevuto moltissime candidature. Vediamo insieme i dettagli di questa notizia.

La Isle Martin Trust cerca un custode per un’isola deserta in Scozia: la paga è decisamente buona e si può andare anche in coppia

Quante volte avete detto “adesso mollo tutto e parto per un’isola deserta”? Beh, finalmente potrete farlo davvero e neanche a gratis! La Isle Martin Trust ha recentemente pubblicato un annuncio di lavoro molto particolare: si cerca un custode per l’isola in questione.

La bella notizia (per alcuni) è che ci si può candidare anche in coppia. Ma quali sono le mansioni alle quali dovrà dedicarsi il custode? Innanzitutto bisogna sapere guidare una barca.

Tra i compiti c’è infatti quello di arrivare alla terraferma in caso di necessità, conducendo appunto una barca. Ci sono poi moltissime cose da fare: gli interventi di manutenzione, la pulizia dei bagni pubblici, accogliere i turisti e (si spera ancora per poco) controllare che quest’ultimi rispettino le norme anti covid.

C’è da dire che attualmente i turisti che approdano all’isola non sono moltissimi, nonostante si tratti di un luogo meraviglioso. Per attrarre le persone, il custode potrà anche allestire un punto ristoro.

A inizio settembre l’isola ospita il Festival delle Alghe; c’è inoltre un piccolo museo e due bellissime alghe. Ma quale sarà il compenso per il custode? Si parla di circa 150 sterline alla settimana: niente male se si considera che le mansioni richieste occupano circa tre ore al giorno!

Ma a proposito di lavoro dei sogni: La Murphy-Goode offre il lavoro dei sogni agli amanti del vino: 8 mila euro al mese.

L'articolo Scozia, cercasi custode per una piccola isola disabitata da oltre 30 anni proviene da Filosofia Spicciola.

Filosofia spicciola